Gestione dei resi: diritto di recesso

Gestione dei resi: diritto di recesso

sul sito web aegcasa.it

Tutti i prodotti possono essere restituiti come illustrato nella pagina dedicata ai “Termini e condizioni generali di vendita”.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, gratuitamente e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno dell’acquisizione del possesso fisico dei prodotti acquistati sul sito aegcasa.it.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà comunicare i seguenti dati allo staff di A&G Casa attraverso il modulo contatti o via raccomandata (all’indirizzo presente nella pagina contattaci): numero di ordine, data dell’ordine, data ricezione della merce, nome, cognome, email, importo e metodo di pagamento.

Non è prevista la sostituzione di un prodotto scelto con un altro; nel caso il cliente fosse interessato ad un altro prodotto disponibile sul sito aegcasa.it, dovrò completare un nuovo ordine.

Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dei prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso.

Lo staff di AEGCasa.it si riserva il diritto di non dare seguito alla procedura di recesso nei seguenti casi:

  • il prodotto sia restituito in condizioni non pari al nuovo;
  • il prodotto presenti evidenti segni di usura;
  • il prodotto non si presti ad essere restituito per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna;
  • il prodotto risulti, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Come esercitare il reso del prodotto

Il prodotto deveno essere restituito al venditore entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha trasmesso al venditore la comunicazione di recesso.

Il pagamento dei costi diretti della restituzione dei prodotti è a carico del cliente.

È obbligatoria la restituzione del prodotto all’interno della confezione inviata dal venditore.

Ricevuto il prodotto, il venditore ne verifica lo stato in base alla pagina “Termini e condizioni generali di vendita”:

  • in caso positivo, il venditore comunica al cliente la conferma dell’accettazione del reso e concorda la modalità di rimborso;
  • in caso negativo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore; il cliente potrà riottenere, a proprie spese, il prodotto nello stato in cui sono stati restituiti al venditore.