Termini e condizioni generali di vendita

Termini e condizioni generali di vendita

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023.

Nel presente documento, si fa riferimento a sito, venditore, cliente, rispettivamente a www.aegcasa.it, A&G Arredi Srls e al cliente finale: è onere del cliente verificare e accettare il presente documento, prima di inoltrare ordini sul sito. Il presente documento regola esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito tra venditore e clienti del sito stesso.

I prodotti acquistati sono venduti direttamente da A&G Arredi Srls, Via Fossato di Cicala, 4R – 16138 – Genova (GE) P.IVA/C.F.: IT02513720991, Numero Rea: GE 491789, Capitale sociale i.v. : 500,00 €.

Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere ed accettare i “Termini e condizioni generali di vendita” senza la cui accettazione non è possibile effettuare alcun ordine sul sito.

Il sito permette al venditore di offrire in vendita prodotti rivolgendosi esclusivamente a clienti maggiorenni residenti in Italia, non riferibili ad alcuna attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, eventualmente svolta: è diritto del venditore rifiutare ordini provenienti da soggetti diversi da quelli citati o non conformi alla propria politica commerciale.

Ordini

Il cliente seleziona i prodotti che intende acquistare; terminata la scelta, il cliente procede con il checkout, sceglie la modalità di pagamento e segue le istruzioni di pagamento.

Il sito e l’insieme delle pagine che permettono l’acquisto sono esclusivamente in italiano.

Nel modulo di ordine sono presenti:

  • la conferma di accettazione (obbligatoria) dei “Termini e condizioni generali di vendita” senza la quale l’ordine non potrà essere inoltrato;
  • il riepilogo dei prodotti scelti con il relativo prezzo;
  • la modalità di pagamento scelta;
  • la modalità di consegna dei prodotti;
  • il costo di spedizione e di consegna.

Il cliente, prima di trasmettere il modulo d’ordine di acquisto, potrà verificare i dettagli dell’ordine, ed eventualmente individuare e correggere errori di inserimento dei dati.

L’inoltro del modulo d’ordine da parte del cliente implica per quest’ultimo l’obbligo di pagare il prezzo indicato nell’ordine.

Ricevuto ed accettato l’ordine, il venditore provvederà a trasmettere al cliente, tramite email, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente i termini e le condizioni generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti e l’indicazione dettagliata del prezzo, metodo di pagamento e costi di spedizione.

Il venditore si riserva di non accettare gli ordini d’acquisto che risultino incompleti, non corretti, o con insufficienti garanzie di solvibilità, o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà entro 14 giorni ad informare a mezzo email il cliente che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto. Nel caso in cui il cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e a effettuare il pagamento, il venditore provvederà al rimborso.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto (pagina web dell’articolo). Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non corrispondere a quelli reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato.

Ogni prodotto viene venduto sul sito assieme al relativo materiale (istruzioni, scheda tecnica, etc) che costituisce parte integrante del prodotto stesso (anche in caso di reso).

Pagamenti

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono espressi in euro (€) e non comprendono le spese di spedizione che saranno chiaramente indicate all’inizio della procedura di acquisto dei prodotti.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a variazioni. Il cliente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.

Il venditore accetta le seguenti modalità di pagamento: carta di credito, ricarica PostePay, bonifico bancario anticipato (ordinario o immediato), Klarna, PayPal, Satispay. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata ai pagamenti.

Spese di spedizione

Il prezzo per le spese di spedizione, come esplicitato nel modulo d’ordine, sono addebitati al momento dell’acquisto dei prodotti (checkout) e ammontano, per ciascun ordine, a 7 € IVA compresa.

Nel caso di scelta del pagamento tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche o società che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto per cui sono conferite e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità è puramente indicativa a causa della contemporanea presenza sul sito di più utenti.

Anche in seguito all’invio delle email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce; in tale caso, l’ordine sarà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile, l’acquirente sarà informato via email e si provvederà al rimborso.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine risolvendo il contratto, il venditore rimborserà l’importo entro 14 giorni dal momento in cui il venditore ha avuto conoscenza della decisione di risolvere il contratto.

Consegna dei prodotti

La consegna dei prodotti ordinati sul sito avviene tramite corriere espresso. I costi, le modalità e i termini di consegna dei prodotti sono indicati nel singolo modulo d’ordine d’acquisto, e costituiscono parte integrante dei “Termini e condizioni generali di vendita”.

La consegna delle spedizioni è affidata ai corrieri GLS/TNT/BRT/SDA; il venditore sceglie in base alla destinazione o a condizioni socio-economiche del momento.

I tempi di consegna dei prodotti indicati sul sito si riferiscono esclusivamente a giorni lavorativi, con espressa esclusione dei giorni festivi.

Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna; la proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione ovvero al momento della consegna, se questa dovesse avvenire in un secondo momento.

Diritto di recesso

Consulta la pagina “Gestione dei resi: diritto di recesso”.

Garanzia legale di conformità

Oltre alla garanzia per i vizi del bene venduto, il venditore presta sui prodotti la garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dal Titolo III della Parte IV del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto Codice del Consumo). Tale garanzia prevede che il venditore sia responsabile per i difetti di conformità (es. materiale del prodotto diverso da quello dichiarato) sui prodotti venduti che si manifestino entro 2 anni dalla consegna dei prodotti.

In caso di difetto di conformità denunciato entro i termini previsti, il cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il cliente può altresì richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi in cui la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un congruo termine o la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al cliente.

Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda di conservare ed esibire i documenti d’acquisto del prodotto.

Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori, si invita il Cliente a consultare il Codice del Consumo.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l’Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Privacy

In relazione al trattamento dei dati personali del cliente, si rinvia all’Informativa sulla Privacy (Trattamento dei dati personali).

Per la fruizione di specifici servizi prestati su richiesta del cliente, verranno fornite specifiche informative e richiesti, ove necessario, specifici consensi al momento della raccolta dei dati personali.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

I “Termini e condizioni generali di vendita” sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il “Codice del Consumo”, con specifico riferimento alle previsioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

In caso di controversie tra il venditore e cliente, nascenti dai “Termini e condizioni generali di vendita”, il cliente potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea.

Modifica delle condizioni generali di vendita

I “Termini e condizioni generali di vendita” (il presente documento) possono essere in ogni momento modificate dal venditore, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. I nuovi “Termini e condizioni generali di vendita” saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al sito e consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata della presente pagina.

I “Termini e condizioni generali di vendita” applicabili a ciascun contratto concluso dal cliente attraverso il sito sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

La data della versione “Termini e condizioni generali di vendita” è riportata nella parte iniziale del documento.

Assistenza clienti

Per assistenza sui prodotti, maggiori informazioni, suggerimenti, reclami, o ulteriori richieste, il cliente può contattare in ogni momento il servizio clienti del venditore adoperando la pagina dei contatti.